Menu
Idee

Sposarsi nell’era digitale

Prima o poi c’era da aspettarselo. Un Mondo dominato da internet, in cui siamo costantemente connessi attraverso i nostri smartphone, non poteva che modificare nel tempo, anche il nostro modo di intendere un matrimonio.

Quella che era la solenne organizzazione delle nozze, spesso delegata a qualche servizio di catering, per facilitarne la realizzazione, diventa estremamente più “smart”.

Fioccano gli organizzatori di eventi nuziali che promettono di riuscire a creare una festa memorabile in meno di 3 mesi. Dopotutto se ancora nel 2017 esistono persone che si uniscono in matrimonio, in meno di 48 ore, dopo essere partiti per Las Vegas, in California, c’è da credere che sia tutto possibile.

 

Il tramonto dei matrimoni in Pompa magna?

Non proprio. Gli sposini che hanno le possibilità economiche per dirsi il grande sì come farebbero le star di hollywood o comunque coppie più abbienti, continueranno a spendere cifre molto elevate per un matrimonio.

Facile assistere a futuri mariti e mogli disposti a pagare per il giorno più importante della loro vita oltre 20.000 euro, soltanto per l’allestimento di una sala nella confluiranno centinaia di invitati.

Quello che cambia è il pacchetto di proposte che le agenzie di catering offrono alle coppiette che intendono celebrare le nozze.

A cominciare dai supporti multimediali utilizzati, la potenza delle camere fotografiche e delle telecamere è tale, da consentire la produzione di magnifiche immagini e la consegna pressocchè immediata, almeno delle foto di rito con gli sposi.

 

Web e siti per sposi

Alla stregua delle liste nozze on line che, progressivamente diventano una realtà sempre più diffusa anche in Italia e non solo negli Stati Uniti d’America, realizzare un sito web per matrimonio è cosa ormai consolidata.

Attraverso un sito di nozze infatti, oltre a seguire la storia d’amore degli sposini anche nei mesi che precedono la celebrazione del matrimonio, vi sarà la possibilità di interagire in maniera diretta con i protagonisti della festa, grazie ad un sistema di condivisione di immagini, canzoni e pensieri ormai consolidato.

Il piccolo o grande wedding portal realizzato ad hoc per raccogliere tutte le informazioni di rito sul matrimonio in programma sarà un’idea simpatica, ma soprattutto utile. Questo sistema innovativo di festeggiare gli sposi permetterà un ordine maggiore e, attraverso la pubblicazione on line della lista di nozze, consentirà di scongiurare i famigerati e tanto temuti “regali doppi”.

Una lista costantemente aggiornata, pubblicata sul sito degli sposi, servirà per conoscere quello che è ancora un regalo utile e rendere più sicuri i pagamenti.

Quanti giovani sposini sono stati derubati nei giorni immediatamente successivi alle nozze?

Davvero troppi! La possibilità offerta da internet di inoltrare un bonifico sul conto degli sposi, evitando che questi abbiano troppi soldi in contanti in tasca o a casa è un’altra valida ragione per scegliere di realizzare un sito di matrimoni.

Nel web è possibile trovare delle piattaforme digitali molto carine, attraverso cui è possibile creare un sito specifico per le nozze, ma rivolgendosi ad un’agenzia di catering, spendendo qualche euro in più, si avrà la certezza di avere un servizio molto più professionale e quindi apprezzato dagli amici e parenti che lo andranno a visitare on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *